Il Frosinone anticipa la propria sfida di campionato contro l’Empoli, prevista per venerdì. Al Benito Stirpe, i ciociari si trovano di fronte a una squadra attualmente undicesima in classifica, ma capace di mettere in difficoltà anche le formazioni più forti. Infatti, solo il Palermo è riuscito a prevalere con fatica sui toscani, mentre Monza e Venezia hanno ottenuto solo pareggi, e il Catanzaro ha subito una sconfitta.
Per il Frosinone, conquistare tre punti in questo match sarebbe fondamentale per esercitare pressione sulle dirette concorrenti nel percorso verso la promozione, che scenderanno in campo nel weekend. La squadra di Alvini ha ora la possibilità di plasmare il proprio destino: battere l’Empoli e osservare le reazioni delle avversarie. Va notato che l’Empoli dovrà fare a meno di Guarino, squalificato dal Giudice Sportivo.
Con tredici gare ancora da disputare, è essenziale mantenere la calma e la concentrazione per affrontare ogni incontro con la massima serietà. Attualmente, il Frosinone occupa il secondo posto in classifica, il che implica che il proprio destino è nelle proprie mani. Monza, Palermo e Catanzaro sono in un buon momento di forma, mentre il Venezia ha dimostrato di essere in ripresa, avendo vinto a Cesena e riscattato la sconfitta interna di settimana scorsa. I calabresi, invece, sembrano essere in ritardo nella rincorsa. Per le altre quattro squadre, ci sono solo due posti disponibili per la promozione diretta.