La settimana del Frosinone si avvicina al ritorno in campo nel Campionato di Serie B. Sabato prossimo, allo stadio Benito Stirpe, i canarini affronteranno il temibile Catanzaro di Alberto Aquilani, attualmente in forma smagliante con cinque vittorie consecutive. Gli uomini di Alvini hanno svolto ieri una doppia sessione di allenamento presso la Città dello Sport di Ferentino, quasi al completo in vista della sfida con i calabresi giallorossi.
I gemelli Anthony e Jeremy Oyono, rientrati dalla trasferta in Marocco dove hanno partecipato alla Coppa D’Africa con la nazionale del Gabon, si sono uniti al gruppo. Per il match di sabato, mancheranno solo Jacopo Gelli e Lorenzo Gori, che hanno partecipato parzialmente all’allenamento. Questo offre al tecnico una vasta scelta per la prima gara del 2026, che potrebbe anche regalare il titolo di campione d’inverno, essendo l’ultima giornata del girone di andata. Attualmente, Calò e i suoi compagni occupano il primo posto in classifica, davanti a Monza e Venezia.
Il Catanzaro, dal canto suo, cercherà di allungare la propria striscia positiva. I giallorossi sono gli unici ad aver totalizzato più punti dei ciociari nelle ultime cinque partite: 15 contro i 13 del Frosinone. Nel frattempo, il direttore sportivo Castagnini è attento alle opportunità di mercato. Si avvicina il trasferimento dell’attaccante esterno Antonio Fiori dal Mantova al Frosinone, con il 22enne che dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.