Il Frosinone ha chiuso l’ultimo turno di campionato con risultati che lo hanno proiettato in vetta alla classifica, lasciando indietro il Monza, sconfitto a Venezia. I canarini hanno dimostrato resilienza rimontando il Pescara, dopo aver subito un gol iniziale. Attualmente, il Frosinone vanta tre punti di vantaggio sui brianzoli e quattro sul Cesena, mentre le squadre di Venezia, Palermo e Modena si fanno sempre più minacciose.
La situazione in classifica
Le prime sei squadre hanno creato un piccolo divario, ma la stagione è lunga e nel girone di ritorno tutto è possibile. I valori stanno emergendo con chiarezza: Frosinone e Monza hanno avuto un avvio lento, ma ora stanno macinando gioco e risultati. I brianzoli, nell’ultimo turno, hanno affrontato un Venezia che sicuramente si farà sentire fino alla fine, mentre Palermo e Cesena meritano di essere tenuti d’occhio. Il Modena, invece, sembra l’unica outsider rispetto alle previsioni iniziali.
Prossimo incontro e assenze
La squadra di Alvini, con il miglior attacco del campionato (31 reti) e la quinta miglior difesa, sabato sfiderà lo Spezia. Tuttavia, dovrà fare a meno dei fratelli Oyono, partiti per la Coppa d’Africa a difendere i colori del Gabon. Sebbene le assenze siano significative, il tecnico frusinate ha dimostrato di saper gestire bene le difficoltà.