La 16esima giornata del campionato di Serie B vedrà il Frosinone impegnato contro il Pescara, con il fischio d’inizio previsto per domenica pomeriggio alle 17.15. La partita sarà diretta dall’arbitro Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato da Bahri e Zezza, mentre il quarto uomo sarà Perenzoni e il Var sarà gestito da Serra.
Il Frosinone arriva a questo incontro al primo posto della classifica, condiviso con il Monza, e dopo la recente vittoria contro la Juve Stabia. Tuttavia, emergono dei dubbi riguardo le condizioni fisiche di Calò e Calvani, costretti ad abbandonare il campo nella partita precedente per infortuni. Fortunatamente, le loro condizioni non sembrano gravi e potrebbero essere disponibili per la sfida dell’Adriatico.
In assenza dei gemelli Oyono, convocati dalla Nazionale del Gabon per la prossima edizione della Coppa d’Africa, che avrà inizio il 21 dicembre, il Frosinone dovrà fare a meno di loro per un periodo considerevole. I due partiranno subito dopo la partita di domenica. Il loro rientro dipenderà dal cammino della Nazionale nella competizione. Pertanto, non saranno disponibili per le sfide contro lo Spezia e l’Empoli. Tuttavia, il mister Alvini ha dimostrato di saper gestire bene le emergenze.