Un professionista esemplare

ASL, il dott. Mario Limodio conclude la sua carriera

Specialista in medicina delle migrazioni e patologie tropicali, ha ricoperto anche il ruolo di referente del Centro Vaccinazioni Internazionali.

ASL, il dott. Mario Limodio conclude la sua carriera

Il dott. Mario Limodio va in pensione dopo un’importante carriera nel settore della sanità pubblica. Infettivologo e tropicalista presso la ASL di Frosinone, ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale durante l’emergenza Covid-19, distinguendosi per la sua competenza, disponibilità e costante presenza accanto a pazienti e colleghi.

Negli ultimi anni, ha guidato la UOSD Servizi Sanitari Integrati, dedicandosi all’assistenza agli immigrati, alla medicina di genere e alla lotta contro la povertà, dopo una lunga esperienza nella UOC Malattie Infettive e Tropicali. Esperto in medicina delle migrazioni e patologie tropicali, ha anche ricoperto il ruolo di referente del Centro Vaccinazioni Internazionali.

Stimato professionista, ha dedicato gran parte della sua carriera alla cura delle persone più vulnerabili, offrendo assistenza sanitaria a uomini, donne e minori spesso privi di protezioni adeguate.

Numerose le esperienze nel volontariato, con attività significative in Rwanda e a Lampedusa, che testimoniano il suo impegno medico e umano al servizio degli ultimi.

L’Azienda Sanitaria di Frosinone esprime la propria gratitudine per il contributo fornito e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni.