Un uomo di 28 anni, residente ad Alatri, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Da tempo, il giovane manifestava comportamenti aggressivi e vessatori nei confronti della madre e del fratello, una situazione che si sarebbe aggravata negli ultimi mesi a causa dell’abuso di sostanze stupefacenti.
Il fatto che ha portato all’arresto
Il 25 novembre, durante un pomeriggio segnato da una violenza estrema, il 28enne ha colpito ripetutamente al volto la madre. Il fratello, nel tentativo di difenderla, è stato aggredito a sua volta. Spaventata e ferita, la donna ha contattato i Carabinieri per chiedere aiuto.
L’intervento delle forze dell’ordine
I Carabinieri sono giunti sul posto in breve tempo, riuscendo a fermare l’aggressore prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Dopo aver informato l’Autorità Giudiziaria, hanno proceduto all’arresto del giovane, che è stato trasferito nel carcere di Frosinone, dove attende di essere giudicato.
Le condizioni delle vittime
Sia la madre che il fratello hanno riportato ferite che hanno reso necessario il ricorso a cure mediche presso l’ospedale di Alatri. La madre, in particolare, è stata gravemente colpita ed è attualmente ricoverata.