La città di Cassino ha recentemente ospitato un’operazione straordinaria di controllo del territorio, coinvolgendo personale della Polizia di Stato, unità cinofile, Guardia di Finanza e Polizia Locale. L’intervento mirava a prevenire e reprimere reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrandosi soprattutto nel centro città e lungo le principali arterie di accesso e uscita.
Posti di controllo e identificazioni
Nel corso delle operazioni sono stati istituiti quattro posti di controllo, che hanno consentito di verificare la regolarità di circa 20 veicoli e di identificare oltre 40 persone. Queste attività hanno contribuito a monitorare il territorio e a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini.
Segnalazioni e controlli commerciali
Un uomo è stato segnalato alla Prefettura dopo essere stato trovato in possesso di circa 2,5 grammi di hashish, in violazione della normativa sugli stupefacenti. Le operazioni hanno incluso anche il controllo di sette esercizi commerciali, con l’intento di prevenire situazioni di rischio e garantire il rispetto delle normative vigenti.
Prossimi interventi
Il Questore ha comunicato che ulteriori servizi straordinari interforze saranno programmati nei prossimi giorni, estendendo le operazioni anche ad altre località della provincia, per garantire continuità nella sicurezza e nel controllo del territorio.