Controlli in corso

Sequestrata discoteca abusiva nei pressi dell’aeroporto da parte della Polizia

Il locale, autorizzato solo per la somministrazione di cibi e bevande, è stato trasformato in discoteca. I titolari sono stati denunciati.

Sequestrata discoteca abusiva nei pressi dell’aeroporto da parte della Polizia

Proseguono i controlli della Polizia di Stato a Frosinone, mirati a garantire la sicurezza degli avventori nei pubblici esercizi.

Durante un’operazione, è stata sequestrata una discoteca abusiva nell’area dell’aeroporto. I titolari del locale sono stati denunciati. Inizialmente autorizzato solo per la somministrazione di alimenti e bevande, il locale era stato trasformato in discoteca senza rispettare i requisiti di legge necessari per la tutela della pubblica incolumità.

Al momento del controllo, il locale, dotato solo dell’autorizzazione per la somministrazione, era stato allestito come sala da ballo, mancando delle necessarie verifiche di sicurezza e di conformità alle normative antincendio.

Durante l’intervento, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Frosinone hanno riscontrato la presenza di tavoli e sedute spostati per creare spazi dedicati al ballo, avventori intenti a ballare, un DJ alla consolle, musica ad alto volume diffusa tramite un impianto professionale e dispositivi luminosi tipici delle discoteche.

Il sequestro è stato convalidato dal Tribunale di Cassino.