Inaugurazione avvenuta

Rinnovata la facciata della Chiesa di San Giacomo e il largo Ruggero Borghi ad Anagni

Intervento completato grazie a un finanziamento di 500 mila euro dai fondi del Giubileo 2025

Rinnovata la facciata della Chiesa di San Giacomo e il largo Ruggero Borghi ad Anagni

Si è svolta l’inaugurazione della nuova facciata della Chiesa di San Giacomo e del rinnovato largo Ruggero Borghi, un progetto reso possibile grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Anagni. Il Sindaco Natalia e i Consiglieri Comunali Vecchi e Necci hanno guidato questo significativo intervento di riqualificazione, finanziato con 500 mila euro provenienti dai fondi del Giubileo 2025. L’obiettivo è quello di garantire un ingresso alla città che rispecchi il suo valore storico e culturale, migliorando l’aspetto della piazza e dell’intero contesto circostante.
La conclusione positiva dei lavori evidenzia l’efficienza della macchina amministrativa di Anagni, capace di rispettare le tempistiche previste.

“Grazie alla stretta collaborazione con l’amministrazione di Anagni, siamo riusciti a trasformare un’idea progettuale in una realtà, evidenziando l’importanza della sinergia costruita con gli amministratori locali e il territorio provinciale”, ha dichiarato Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio. Ha inoltre ringraziato il Sindaco Daniele Natalia, l’Assessore Comunale Vittorio D’Ercole, i Consiglieri Comunali Antonio Necci e Guglielmo Vecchi, e tutta l’Amministrazione Comunale per il lavoro svolto in collaborazione con la Regione Lazio. Un ringraziamento particolare è andato anche alla Società Giubileo e a Marco Vincenzi per il finanziamento dell’opera.