Incontri scolastici

Proseguono le attività dei Carabinieri con i bambini della Scuola dell’Infanzia

Il progetto “Libertà, Fantasia tra palcoscenico e Vita! Dentro il libro della Fata Carabiniere” coinvolge i più piccoli.

Proseguono le attività dei Carabinieri con i bambini della Scuola dell’Infanzia

I Carabinieri della Compagnia di Sora, in collaborazione con i Volontari dell’associazione Capitano Ultimo Sezione di Sora, continuano i loro incontri con i bambini della Scuola dell’Infanzia “Achille Lauri”. Questo percorso, che unisce fantasia e concretezza, mira ad avvicinare i piccoli alle Istituzioni, promuovendo valori di fratellanza, rispetto e giustizia.

Un approccio ludico e coinvolgente

Le maestre, in sinergia con i Carabinieri, guidano i bambini attraverso giochi, esperienze e racconti, creando un ambiente di fiducia e affetto. Le storie condivise durante questi incontri permettono di instaurare un legame speciale tra i piccoli e le forze dell’ordine, accompagnandoli nella loro crescita.

Il progetto “Libertà, Fantasia”

Il progetto, presentato come “Libertà, Fantasia tra palcoscenico e Vita! Dentro il libro della Fata Carabiniere”, è sotto la guida della Maestra Angela Del Proposto, membro dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo. Insieme al presidente dell’associazione e alle altre insegnanti, sta lavorando per coinvolgere sempre di più i bambini.

Incontri con i Carabinieri

Tra i protagonisti di questi incontri vi sono il Maresciallo Capo Annalisa Cedrone, che comanda la Stazione Carabinieri di Sora, e l’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Miki Punzo. Entrambi, con entusiasmo e disponibilità, rispondono alle curiose domande dei bambini, che sono particolarmente interessati a scoprire cosa significhi essere Carabiniere e Donna, e come conciliare il ruolo di Carabiniere con quello di Mamma, temi che il Maresciallo rappresenta con grande passione.