Controlli interforze a Frosinone

Operazioni di sicurezza nelle aree a rischio del capoluogo ciociaro

Interventi nei locali pubblici e sequestri di droga, un'azione coordinata delle forze dell'ordine

Operazioni di sicurezza nelle aree a rischio del capoluogo ciociaro

Un servizio straordinario di controllo interforze è stato effettuato nella città di Frosinone, coinvolgendo personale della Polizia di Stato, con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e Cinofili, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Attività nelle zone a rischio

L’operazione si è concentrata su aree considerate a rischio a causa dell’aumento dei reati, con verifiche mirate negli esercizi pubblici.

Risultati dei controlli

Durante l’intervento sono stati effettuati 12 posti di controllo, accertando la regolarità di oltre 70 veicoli. Sono state elevate 9 sanzioni al Codice della Strada e identificate più di 100 persone.

Tra i controlli, quattro soggetti, di cui due italiani, un guineano e un egiziano, sono stati segnalati alla Prefettura locale per possesso di stupefacenti per uso personale. Inoltre, il cane antidroga “Odina” della Squadra Cinofili di Nettuno ha fiutato quasi 4 grammi di “Hashish” occultati nei pressi di Piazzale Sandro Pertini, contribuendo al sequestro complessivo di 11 grammi di droga.

Per altri due individui, è stata proposta al Questore della Provincia di Frosinone, dott. Stanislao Caruso, l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio dal capoluogo.