Nel fine settimana scorso, su disposizione del Questore della Provincia di Frosinone, Dott. Stanislao Caruso, la Polizia di Stato ha collaborato con i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale per attuare un servizio di controllo del territorio interforze nel capoluogo.
Per l’operazione, la Polizia di Stato ha impiegato personale della Questura e unità della Squadra Cinofila di Nettuno.
Questa attività è stata mirata alla prevenzione e repressione dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, oltre a contrastare l’immigrazione clandestina, con particolare attenzione alle aree ad alta densità criminale.
Durante i controlli, un 22enne originario del Camerun è stato denunciato dalle Volanti della Questura, trovato in possesso di 7 dosi di hashish per un totale di oltre 5 grammi.
Due giovani italiani sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura per possesso di stupefacenti per uso personale, con un totale di 2,67 grammi.
Inoltre, è stata sequestrata altra sostanza psicotropa nelle vicinanze di piazzale Sandro Pertini e piazzale De Mattheis, con oltre 7 grammi nel primo caso e 0,70 grammi nel secondo; per queste sostanze si procede a carico di ignoti.
L’Ufficio Immigrazione della Questura ha emesso un ordine di trattenimento per un uomo di origine georgiana, trasferito presso un centro di permanenza per i rimpatri.
Ulteriori controlli straordinari interforze saranno programmati dal Questore nei prossimi giorni, anche in altre zone della provincia.