Un uomo di 31 anni è stato identificato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Paliano, sotto la direzione della Compagnia di Anagni, per aver lanciato tre molotov contro l’abitazione dei suoi zii. L’indagato è accusato di gravi atti intimidatori e di detenzione di materiali esplodenti.
La cronologia degli atti intimidatori
Le indagini sono scaturite da una serie di atti intimidatori ai danni di una coppia residente a Paliano. Secondo quanto emerso, l’indagato, spinto da dissapori familiari, lo scorso 7 dicembre ha lanciato una bottiglia contenente liquido infiammabile sul terrazzo dell’abitazione degli zii. L’escalation di violenza è proseguita nella notte tra l’11 e il 12 febbraio, quando ha nuovamente colpito lanciando altre due bottiglie incendiarie.
Le indagini e le perquisizioni
Le indagini, condotte rapidamente dalla Stazione di Paliano, hanno utilizzato l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunali e privati. Gli elementi raccolti hanno permesso alla Procura della Repubblica di Frosinone di emettere un decreto di perquisizione.
I Carabinieri, supportati dai colleghi delle Stazioni di Sgurgola e Ferentino, hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, rinvenendo e sequestrando una tanica contenente residui di liquido infiammabile insieme agli indumenti utilizzati durante l’ultimo attacco.
Di fronte alle evidenze raccolte, l’indagato ha ammesso le proprie responsabilità riguardo agli episodi contestati e ora dovrà rispondere di gravi reati davanti all’Autorità Giudiziaria.
