Nuova operazione dei Carabinieri di Alatri contro i reati patrimoniali. Ieri, i militari della Stazione locale hanno arrestato un 36enne di nazionalità georgiana, colto in flagranza di furto aggravato all’interno del centro commerciale della città.
La dinamica dei fatti
L’allerta è scattata presso il punto vendita Unieuro, situato all’interno del Centro Commerciale “Le Pigne”. L’uomo avrebbe sottratto un telefono cellulare di ultima generazione, del valore di circa 2.200 euro, tentando poi di fuggire oltrepassando le barriere antitaccheggio senza pagare.
L’intervento decisivo
Il tentativo di fuga è stato interrotto grazie alla prontezza di un agente della Polizia Penitenziaria, in servizio presso il carcere di Frosinone. Nonostante fosse libero dal servizio, ha notato la scena e ha bloccato tempestivamente il ladro in attesa delle forze dell’ordine.
I Carabinieri, allertati dalla Centrale Operativa, sono giunti rapidamente sul posto per prendere in custodia l’indiziato. Dopo le formalità di rito, la refurtiva è stata recuperata e restituita al direttore dell’esercizio commerciale, mentre il 36enne è stato arrestato.