Sequestro di droga

Arrestato un 40enne per spaccio: sequestrati 22 panetti di hashish e oltre 120 grammi di cocaina

L'individuo era già sottoposto a obbligo di presentazione in caserma per reati legati agli stupefacenti

Arrestato un 40enne per spaccio: sequestrati 22 panetti di hashish e oltre 120 grammi di cocaina

Un’importante operazione antidroga si è svolta nella città termale, dove i carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un uomo di 40 anni accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz ha portato al sequestro di oltre 2 chilogrammi di hashish e più di 120 grammi di cocaina. Questa azione rientra in un ampio piano di controllo volto a contrastare lo spaccio di droga nel territorio.

I militari hanno focalizzato la loro attenzione su questo 40enne, già noto alle forze dell’ordine e soggetto a obbligo di presentazione in caserma a causa di precedenti reati legati agli stupefacenti.

Il Sequestro

La perquisizione personale, estesa anche all’abitazione dell’uomo, ha permesso di rinvenire 122 grammi di cocaina, suddivisi in nove involucri, un bilancino elettronico di precisione, due confezioni di mannitolo – una sostanza comunemente utilizzata per il taglio delle droghe – e materiale per il confezionamento delle dosi. Durante le operazioni, sono stati sequestrati anche 2,2 chilogrammi di hashish, suddivisi in 22 panetti da 100 grammi ciascuno.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Frosinone, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.