Un episodio di violenza ha scosso Frosinone, dove un manager di 46 anni, originario di Milano e in visita dai familiari, è stato oggetto di un’aggressione mentre si trovava in auto in una zona residenziale. L’uomo, dirigente di un’azienda bolognese, è stato attaccato da un individuo che lo ha scambiato per l’amante della moglie.
Il presunto aggressore, un cittadino italiano, ha iniziato a insultarlo, utilizzando un nome errato, per poi colpire l’auto con un martello di sessanta centimetri. I colpi hanno sfondato il parabrezza, causando il ferimento della vittima: schegge di vetro si sono conficcate in un occhio e l’uomo ha riportato anche una ferita al naso a seguito di un tentativo di colpirlo direttamente. L’auto ha subito danni considerevoli, tanto da richiedere l’intervento di un carroattrezzi. Il manager è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Frosinone, dove i medici hanno rimosso i frammenti di vetro e hanno stabilito una prognosi di quindici giorni.
In seguito all’incidente, è stata presentata denuncia ai carabinieri, che hanno prontamente identificato l’aggressore, attualmente accusato di lesioni personali. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica e le motivazioni di un gesto tanto violento e ingiustificato.