Il volume “La speranza non è una strategia”, scritto da Cristina La Bella, offre un ritratto inedito di Mario Draghi, ex presidente della Banca Centrale Europea e dell’italiano Consiglio dei ministri. La biografia si propone di svelare l’uomo dietro il leader, esplorando la sua vita e le sue esperienze.
La presentazione del libro si è svolta a Ferentino, organizzata dall’associazione “Volume” di Antonio Pompeo. Questo evento ha rappresentato una preziosa opportunità non solo per scoprire un nuovo titolo, ma anche per riflettere sull’importanza dell’impegno politico e della rappresentanza.
Tra i relatori, oltre a Pompeo in qualità di moderatore, ha partecipato Lorenzo Guerini, presidente del Copasir e ex ministro della Difesa, che ha condiviso aneddoti significativi su Mario Draghi, collegandoli al periodo in cui entrambi hanno fatto parte del governo, tra il 2021 e il 2022.
La cittadinanza ha risposto con entusiasmo all’incontro, dimostrando un forte interesse per questo momento di cultura e condivisione.