Il 27 novembre, a partire dalle ore 8:30, l’Azienda Sanitaria Locale organizza nel Distretto B di viale Mazzini a Frosinone una giornata dedicata alla prevenzione e allo screening dei Disturbi della Nutrizione e Alimentazione. L’iniziativa è rivolta a adulti e minori di età superiore ai 12 anni.
Durante l’evento, sarà disponibile un’équipe multidisciplinare per eseguire screening iniziali, che includono un primo colloquio psichiatrico, un’intervista-questionario di valutazione psicologica e un’analisi dietistico-nutrizionale.
Modalità di prenotazione
Per partecipare, è necessario inviare una mail a dca.fr@aslfrosinone.it entro il 20 novembre, fornendo i dati anagrafici e di contatto completi. Le prime 20 prenotazioni valide saranno contattate per la conferma. I minori devono essere accompagnati da entrambi i genitori.
I Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione sono condizioni complesse che non riguardano solo l’alimentazione, ma coinvolgono anche aspetti emotivi, psicologici e relazionali, incidendo sul benessere fisico e mentale. Queste patologie, di origine multifattoriale, sono particolarmente prevalenti tra i giovani.