Il Comune di Frosinone ha svelato il programma di “Natale in città”, un ricco cartellone di eventi natalizi che si protrarrà per oltre un mese, offrendo attività completamente gratuite per i cittadini di tutte le fasce d’età. Questa iniziativa prevede un “Natale diffuso” che abbraccerà l’intera città, coinvolgendo zone come Frosinone Alta, lo Scalo, il Parco Matusa, la Villa Comunale, oltre a Cavoni, Selva Piana e Maniano.
Eventi e attività
Il programma include una varietà di eventi, tra cui spettacoli, concerti nelle chiese, mercatini, degustazioni, visite guidate, un presepe vivente allo Scalo, il Villaggio della Luce, una pista di ghiaccio, il Christmas digital village, artisti di strada, gospel, una “Discoteca silenziosa”, il passaggio della Fiamma Olimpica, laser game e installazioni luminose.
Collaborazione e obiettivi
L’iniziativa rappresenta il risultato di una sinergia tra i vari settori dell’amministrazione comunale e le realtà locali, come gli esercenti di via Aldo Moro, rappresentati dall’associazione Amoro, la Pro Loco e l’associazione Frosinone Alta. Il sindaco Riccardo Mastrangeli ha sottolineato l’intento di creare occasioni di incontro e condivisione, rafforzando il senso di appartenenza e valorizzando le eccellenze culturali, artistiche e commerciali della città. L’obiettivo è rendere Frosinone più unita e accogliente durante le festività, attraverso una programmazione inclusiva e partecipata.