Accensione dell'albero

Acceso l’albero di Monte Sammucro, un simbolo di festa e tradizione

Installato ogni anno dagli 'Alberisti Sanvittoresi', l'albero è un'attrazione per migliaia di visitatori

Acceso l’albero di Monte Sammucro, un simbolo di festa e tradizione

Lunedì, a partire dalle 18:15, l’albero di Monte Sammucro a San Vittore del Lazio ha riacceso la sua luce in occasione della festa dell’Immacolata Concezione. Un evento atteso e celebrato da tutta la comunità sanvittorese. Questo albero, che nel 2002 ha ottenuto il riconoscimento nel Guinness dei Primati, rappresenta un simbolo di grande rilevanza.

La sua forma si staglia sulle pendici del Monte Sammucro, che dal luglio 2022 è stato dichiarato Monumento Naturale della Terra Di Frontiera della Regione Lazio. Questa montagna, nota come “montagna delle tre Regioni”, segna i confini tra Campania, Lazio e Molise, ed è adornata da migliaia di lampade collocate su pali, visibili da chi percorre l’autostrada del Sole.

Numerosi visitatori si sono riversati nel centro storico della cittadina per ammirare l’albero di Natale 2025 e per esplorare il mercatino allestito per l’occasione. Non è mancata la presenza di Babbo Natale, che ha preso parte ai festeggiamenti. Durante l’evento, è stato anche possibile visitare lo stand della protezione civile, dove erano esposti i presepi realizzati dai volontari.