Controlli e multe

Operazione interforze a Frosinone: 3 denunciati e 41 multe stradali

Il servizio ha coinvolto le principali vie d'accesso alla città, il centro e i quartieri popolari.

Operazione interforze a Frosinone: 3 denunciati e 41 multe stradali

A Frosinone si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato dalle forze dell’ordine. All’operazione hanno preso parte la Polizia di Stato, il Reparto Prevenzione Crimine Lazio, le Squadre Cinofili Antidroga e Antiesplosivo, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Provinciale e la Polizia Locale. L’obiettivo principale è stato quello di prevenire reati predatori, lo spaccio di droga e l’immigrazione clandestina.

Durante l’operazione sono stati effettuati 20 posti di controllo, coinvolgendo 300 veicoli e circa 450 persone. Sono state rilevate 41 violazioni al Codice della Strada, con il ritiro di una patente e il sequestro di un veicolo. I controlli antidroga hanno portato alla denuncia di 2 persone per detenzione ai fini di spaccio, mentre 3 soggetti sono stati segnalati amministrativamente per possesso di hashish. In una perquisizione è stato inoltre sequestrato un dispositivo “jammer”, il cui utilizzo è vietato per legge, destinato a disturbare le frequenze telefoniche. Un altro individuo è stato denunciato per violazione del divieto di ritorno nel comune di Frosinone.

In totale, sono stati sequestrati circa 33 grammi di hashish e sostanze anabolizzanti, di cui alcune soggette a prescrizione medica e altre classificate come stupefacenti.