I Carabinieri della Stazione di Piedimonte San Germano hanno scoperto un’attività di autoriparazione priva delle necessarie autorizzazioni nel Comune di Villa Santa Lucia. Durante l’operazione, sono stati denunciati un uomo di 66 anni e uno di 35, entrambi residenti nella zona e accusati di reati in materia ambientale. Il 66enne era già noto alle forze dell’ordine per violazioni simili.
L’attività illecita si svolgeva su un’area di circa 500 metri quadrati, di proprietà di una società di autotrasporti locale, legalmente rappresentata dal 35enne.

All’interno del sito sono stati rinvenuti oltre venti veicoli in riparazione, insieme a numerosi attrezzi e utensili da lavoro, tutti riconducibili a un’attività di officina specializzata nella riparazione e assemblaggio di auto d’epoca di notevole valore economico.
In base alle disposizioni di legge, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro d’urgenza dell’area, informando la Procura della Repubblica di Cassino, la quale ha successivamente richiesto e ottenuto la convalida e l’emissione del decreto di sequestro da parte del G.I.P. del Tribunale.
Le indagini proseguono per risalire, attraverso i numeri seriali e i codici di identificazione, alla provenienza delle autovetture trovate nel sito.