Calcio - Serie B

Frosinone, sosta strategica per recuperare gli infortunati

I giallazzurri preparano la sfida contro il Bari al termine della pausa

Frosinone, sosta strategica per recuperare gli infortunati

Il Frosinone chiude la prima parte del campionato in quarta posizione, nonostante il pareggio interno contro il Modena, che ha lasciato qualche rammarico. Tuttavia, le sensazioni nel post gara sono positive, come confermato da Massimiliano Alvini. La pausa in arrivo rappresenta un’opportunità per migliorare la condizione fisica dei giocatori che stanno recuperando da infortuni.

Recuperi in vista

Il reparto difensivo è attualmente in difficoltà, con le assenze di Riccardo Marchizza e Niccolò Corrado. Entrambi hanno recentemente ripreso ad allenarsi con il gruppo, ma necessitano di ritrovare il ritmo partita. In questi giorni, il carico di lavoro verrà incrementato per favorirne il recupero. Anche Giorgio Cittadini e Ben Lhassine Koné si avvicinano al rientro, sfruttando al meglio questa pausa.

La lista degli infortunati è lunga e comprende anche Francesco Gelli, Gori, Barcella, Biraschi, Monterisi e Selvini. Per quest’ultimi, i tempi di recupero potrebbero essere più estesi. Di conseguenza, appare difficile, se non impossibile, recuperare almeno uno di questi giocatori per la trasferta a Bari, poiché l’obiettivo dello staff medico è evitare di forzare il ritorno in campo e prevenire ricadute.