Ieri sera, su disposizione del Questore della Provincia di Frosinone, Stanislao Caruso, la Polizia di Stato, insieme ai Militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio interforze nel capoluogo e nelle aree limitrofe.
Questa operazione, mirata alla prevenzione e repressione di reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, si è concentrata in zone a elevata densità criminale e lungo le principali arterie stradali, coinvolgendo unità specializzate della Polizia di Stato e della Unità Cinofila di Nettuno, oltre ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza.
Durante le operazioni, sono state identificate quasi 70 persone. Un cittadino extracomunitario, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato fermato e la sua posizione è attualmente al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.
In aggiunta, è stato effettuato un controllo presso un bar situato in una zona limitrofa a Frosinone. Gli agenti della Questura hanno sanzionato il titolare per violazioni della normativa di settore. Grazie all’ausilio dell’unità cinofila, è stata rinvenuta, opportunamente occultata, una sostanza stupefacente del tipo “Hashish” e un bilancino di precisione.
Nei prossimi giorni, il Questore ha annunciato ulteriori servizi di controllo straordinario interforze, che interesseranno anche altre aree della provincia.