Calcio - Serie B

Frosinone, attesa per la sfida con l’Empoli

Si prevede un pubblico numeroso per l'incontro di domani

Frosinone, attesa per la sfida con l’Empoli

Domani il Frosinone scenderà in campo per l’anticipo della 26esima giornata del Campionato di Serie B. Per il tecnico Alvini, si tratta di una vigilia cruciale per valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori. Assenti certi contro gli toscani saranno Francesco Gelli, Barcella e Monterisi. La situazione di Cittadini resta da monitorare, dopo che il difensore è uscito per affaticamento muscolare nel match contro lo Spezia. Jacopo Gelli è in preallerta per una possibile titolarità. Fortunatamente, per gli altri reparti, non si segnalano problematiche particolari.

Le difficoltà dell’Empoli

In casa Empoli, il tecnico Dionisi dovrà rinunciare a Guarino e ha in dubbio Obaretin. Tra gli ex, Nicolas Haas, che ha militato nel Frosinone nella stagione 2019/20, e Simone Romagnoli, difensore attualmente in forza all’Empoli, che ha vestito la maglia giallazzurra nella Serie A 2023/2024, collezionando 33 presenze e 1 gol. Riccardo Marchizza, attualmente nel Frosinone, ha disputato 22 gare con l’Empoli nella prima parte della stagione 2021/22 in Serie A.

Iniziative culturali del Frosinone

Il Frosinone prosegue le sue attività collaterali: “Booktomi” è diventato partner culturale del club di Viale Olimpia, con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’amore per i libri. La società del patron Stirpe organizzerà eventi in cui i tifosi giallazzurri potranno consegnare libri fuori dallo stadio, che verranno poi donati a bambini in case famiglia, ospedali e altre strutture.