Nuova udienza

Testimonianza di Tersigni nel processo Mollicone Bis: “Tuzi ha visto Serena entrare in caserma”.

Il carabiniere ha dichiarato che inizialmente Tuzi non identificò la ragazza, descrivendo solo una giovane non riconosciuta.

Testimonianza di Tersigni nel processo Mollicone Bis: “Tuzi ha visto Serena entrare in caserma”.

È emerso un nuovo elemento nel processo d’appello bis per l’omicidio di Serena Mollicone, la giovane assassinata ad Arce nel 2001.

In aula ha testimoniato Gabriele Tersigni, carabiniere considerato un teste chiave. Tersigni ha riferito quanto confessato dal collega Santino Tuzi, scomparso nel 2008 per suicidio.

La testimonianza di Tuzi

Secondo quanto dichiarato davanti alla Corte d’Assise d’Appello, Tuzi avrebbe visto Serena entrare nella caserma di Arce la mattina del primo giugno 2001, giorno della sua scomparsa, intorno alle 10.30 e le 11.

Tersigni ha precisato che, inizialmente, Tuzi non rivelò il nome della ragazza, limitandosi a indicare che si trattava di una giovane che non aveva riconosciuto. Solo dopo essere stato interrogato dagli inquirenti nel 2008, gli fu mostrata una fotografia e in quell’occasione riconobbe Serena Mollicone.

“Dopo avermelo detto era più morto che vivo, ma leggermente risollevato”, ha raccontato Tersigni in aula, descrivendo lo stato d’animo del collega.