Il Frosinone si prepara ad affrontare l’Empoli venerdì sera al Benito Stirpe, in un match che segna l’inizio della volata finale del campionato. Con tredici partite rimaste, la corsa alla promozione diretta in Serie A si fa sempre più avvincente. Ogni errore potrebbe rivelarsi fatale, come dimostrano le vittorie delle prime sei squadre nella scorsa giornata: Venezia, Frosinone, Monza, Palermo, Catanzaro e Modena. Attualmente, ci sono trentanove punti in palio, con Venezia, Frosinone e Monza in lotta serrata per la vetta.
Il Palermo, guidato da Inzaghi, è rientrato in gioco, distando cinque punti dalla prima posizione e quattro dai canarini. A seguire troviamo il Catanzaro, a undici punti dalla squadra di Alvini, che occupa attualmente il secondo posto, con un solo punto di vantaggio sul Modena. Per le ultime due squadre, la rimonta si fa difficile, ma l’obiettivo rimane quello di raggiungere almeno la terza o quarta posizione per evitare il primo turno dei play-off.
Analizzando il calendario, si nota che i giallazzurri giocheranno sette partite in casa e sei in trasferta, situazione simile anche per la capolista Venezia. Il Monza, invece, avrà sei incontri tra le mura amiche e sette in trasferta, così come il Palermo. Gli scontri diretti, lo stato di forma e le condizioni fisiche dei giocatori, compresi eventuali infortuni, giocheranno un ruolo cruciale nel prosieguo della stagione. In particolare, per la sfida di venerdì, si attendono aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Cittadini.