Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Sant’Apollinare hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Cassino un 19enne e una 45enne, entrambi residenti nell’hinterland di Napoli e già noti alle forze dell’ordine. Sono accusati di truffa e rapina impropria ai danni di due anziani di Sant’Andrea sul Garigliano.
Il 7 gennaio, il giovane ha contattato telefonicamente una 77enne fingendosi suo nipote e convincendola a consegnare gioielli per un valore di circa 4.000 euro a un complice, che si è presentato come un “amico”. Durante l’operazione, il marito della vittima ha sorpreso il malvivente, che per garantirsi la fuga lo ha spinto, commettendo così anche il reato di rapina impropria.
Le indagini condotte dai Carabinieri, supportate dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale, sono state determinanti per identificare i due indagati. Grazie a queste informazioni, è stato possibile risalire all’auto utilizzata durante il colpo. Attualmente, la loro posizione è al vaglio dell’Autorità giudiziaria.