Denunce per reati ambientali
Tre individui di Piedimonte San Germano, nel frusinate, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Cassino per violazioni in materia ambientale.
Attività abusiva di smaltimento
Tra i denunciati, uno è titolare di un’attività di demolizione di autovetture, già noto alle forze dell’ordine per precedenti infrazioni.
I tre, agendo in concorso, hanno gestito un’attività di smaltimento di rifiuti speciali a Villa Santa Lucia, all’interno di capannoni dismessi che un tempo ospitavano una nota azienda di distribuzione di giornali. Durante l’operazione, i militari hanno scoperto circa cento autovetture di vario tipo, alcune di valore storico, risultate cessate dalla circolazione.
Materiale rinvenuto
Nel sito sono stati trovati anche vari componenti di veicoli, tra cui circa 100 motori, e diversi bidoni contenenti oli lubrificanti esausti, tutti riconducibili a un’attività abusiva di autodemolizione.
All’operazione ha partecipato anche il personale dell’ARPA Lazio – Sezione di Frosinone, in qualità di supporto tecnico per la prevenzione e protezione ambientale.
Sequestro dell’area
L’area, che si estende per circa 3.200 metri quadri, è stata sequestrata, attivando un’informativa inviata alla Procura, che ha emesso il relativo decreto. Le indagini proseguono per risalire all’origine delle autovetture e dei ricambi rinvenuti, tramite i numeri seriali e i codici di identificazione.