Oggi si svolgerà presso l’ospedale di Cassino l’autopsia sul corpo di Davide Perna, 51enne di Monte San Giovanni Campano scomparso sabato scorso. La vicenda ha avuto un epilogo tragico mercoledì, quando l’auto dell’uomo è stata rinvenuta nelle acque del fiume Liri, in zona Piana di Castelliri, con il corpo ancora all’interno.
L’ipotesi del malore
La famiglia, segnata da un profondo dolore, propende per l’ipotesi di un malore improvviso. Mauro, il fratello, ha sottolineato che Davide era una persona serena. I dati del GPS sembrano corroborare questa ricostruzione: l’auto si sarebbe fermata a una velocità di soli 17 km/h, suggerendo che l’uomo potrebbe aver tentato di accostare senza riuscire a frenare prima di finire nel fiume.
Il ringraziamento ai soccorritori
Mauro ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine alle forze dell’ordine e alla Protezione Civile per il loro impegno nelle ricerche, durate cinque giorni. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Capitano Domenico Cavallo, comandante della Compagnia di Sora, per il supporto umano e psicologico offerto alla famiglia, in particolare alla figlia di Davide.