Arrestati i ladri di bancomat

Carabinieri arrestano banda di ladri di bancomat: la BPC esprime gratitudine

Colpiti sportelli ATM della Banca Popolare del Cassinate in Provincia di Frosinone, danneggiati da cariche esplosive.

Carabinieri arrestano banda di ladri di bancomat: la BPC esprime gratitudine

I presunti autori degli assalti alle postazioni bancomat, avvenuti anche in Provincia di Frosinone, sono stati individuati e arrestati in Puglia. Secondo le prime informazioni, la banda avrebbe messo a segno 17 colpi nel centro-sud Italia, portando via oltre 170mila euro.

Colpiti gli sportelli ATM

Tra le postazioni colpite ci sono gli sportelli ATM della Banca Popolare del Cassinate, situati a Cervaro ed Esperia, gravemente danneggiati da cariche esplosive.

Le dichiarazioni dei vertici BPC

«Desidero esprimere il mio più vivo e sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri e alle forze dell’ordine – ha dichiarato il Presidente della BPC, Vincenzo Formisano – per la professionalità e competenza dimostrate nelle indagini, che hanno già portato a risultati significativi. Attendiamo con interesse gli sviluppi da parte della Magistratura, ma questo rappresenta un segnale importante per le comunità».

Il Direttore Generale, Roberto Caramanica, ha commentato: «I due episodi avvenuti ai danni delle nostre filiali, che purtroppo non sono stati isolati, ci hanno fatto percepire ancora una volta il legame con i nostri clienti e la comunità. Abbiamo ricevuto molte manifestazioni di sostegno, che ci hanno colpito profondamente. Tuttavia, quanto accaduto ci ha anche amareggiato, poiché si tratta di un attacco non solo alla banca, ma ai territori. I malviventi hanno colpito due postazioni in aree periferiche, dove si lamenta la “desertificazione” bancaria, con la chiusura degli sportelli. La BPC ha invece mantenuto un presidio in queste zone per garantire un servizio alla popolazione.»

«Episodi gravissimi – ha concluso Formisano – che richiedevano un intervento deciso e efficace, in grado di ripristinare la fiducia e rafforzare il senso della legalità. Questo è ciò che hanno realizzato i carabinieri e le forze dell’ordine, ai quali va il mio grazie non solo come Presidente della Banca, ma anche come cittadino. Il loro impegno quotidiano al servizio della comunità è prezioso e insostituibile. Sono un punto di riferimento nella lotta alla criminalità e per garantire la civile convivenza, il rispetto delle regole e un senso di appartenenza a un territorio che tutti siamo chiamati a difendere».