Sabato pomeriggio alle 15, il Frosinone affronterà la Reggiana nella 21esima giornata del campionato di Serie B, presso lo stadio Benito Stirpe. L’incontro sarà diretto da Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, coadiuvata dagli assistenti Di Gioia e Monca, con Di Marco come quarto uomo e Serra al Var.
La squadra di Alvini sta intensificando la preparazione per questa gara cruciale, con l’obiettivo di mantenere il primato in classifica contro le insidie del Venezia. A due giorni dal match, la formazione del Frosinone inizia a delinearsi. In porta ci sarà Palmisani, supportato da Calvani e Monterisi, quest’ultimo reduce dal gol del pareggio contro il Monza. Sugli esterni, Anthony Oyono sembra avere la meglio sul gemello Jeremy, mentre a sinistra Marchizza compete con Bracaglia per una maglia da titolare.
Il centrocampo, come noto, dovrà fare a meno degli squalificati Kone e Calò. Insieme a Koutsoupias, giocheranno Cichella e uno tra Francesco Gelli, Grosso o Barcella. In attacco, il tridente sarà formato da Ghedjemis, Kvernadze e Raimondo.
Dopo la trasferta a Monza, il Frosinone torna tra le mura amiche con una classifica che lo vede in cima, anche se Venezia, Monza e Palermo sono in agguato. Inoltre, le prossime sfide contro i lagunari e i siciliani, che giocheranno al Benito Stirpe, offrono una motivazione ulteriore. I canarini, noti per il loro buon gioco anche in trasferta, si preparano a dare il massimo senza particolari tatticismi.