Chiarimenti dopo l'episodio

L’A.S.D. Città di Anagni Calcio replica alle notizie su un’aggressione in campo

Il portiere dell’A.S.D. Sporting San Cesareo e un dirigente dell’A.S.D. Città di Anagni si sono scusati reciprocamente dopo l'episodio.

L’A.S.D. Città di Anagni Calcio replica alle notizie su un’aggressione in campo

L’A.S.D. Città di Anagni Calcio ha rilasciato una smentita riguardo quanto riportato da alcune testate giornalistiche sui fatti avvenuti durante la partita del 17 gennaio 2026, valida per la 15^ giornata del Campionato Juniores Regionale B U19 – Girone D, tra A.S.D. Città di Anagni Calcio e A.S.D. Sporting San Cesareo.

Secondo la società, non ci sono stati episodi di invasione di campo da parte di estranei né aggressioni nei confronti del portiere dell’A.S.D. Sporting San Cesareo o di altri presenti sul terreno di gioco.

Ricostruzione dei fatti

Un dirigente dell’A.S.D. Città di Anagni, regolarmente in distinta e presente in panchina, ha notato una discussione accesa tra i calciatori, in particolare con il portiere dell’A.S.D. Sporting San Cesareo, a seguito di un episodio di gioco controverso. Il dirigente è intervenuto con l’intento di calmare gli animi e prevenire possibili risse.

Tuttavia, durante la confusione, il dirigente è stato aggredito e morso al braccio dal portiere dell’A.S.D. Sporting San Cesareo, che è stato successivamente espulso dal Direttore di Gara.

L’incontro si è concluso regolarmente e sia il portiere che il dirigente hanno ricevuto assistenza dai sanitari del 118, rifiutando però il trasporto in ospedale.

La situazione è stata documentata dai Carabinieri delle stazioni di Ferentino, Paliano e Acuto, presenti sul posto, e dalla Stazione di Anagni, intervenuta in seguito.

Al termine della partita, il portiere dell’A.S.D. Sporting San Cesareo e il dirigente dell’A.S.D. Città di Anagni si sono incontrati, chiarendo e scusandosi reciprocamente per l’accaduto, alla presenza dei Carabinieri e di altri dirigenti e testimoni.