Crisi in via di risoluzione

Fratelli d’Italia ottiene un terzo assessorato a Frosinone per Sergio Crescenzi

Si dovrà attendere per il secondo assessorato della Lista per Frosinone, rimane da chiarire la questione delle quote rosa.

Fratelli d’Italia ottiene un terzo assessorato a Frosinone per Sergio Crescenzi

La crisi politica che ha colpito il comune di Frosinone si avvia verso una possibile soluzione. È stato raggiunto un accordo per l’assegnazione del terzo assessorato di Fratelli d’Italia, che andrà a Sergio Crescenzi, in contatto con il deputato Aldo Mattia. A Crescenzi verrà conferita la delega alla Polizia Locale, mentre al suo posto in consiglio comunale entrerà Franco Napoli. Questo cambiamento anticiperebbe la restituzione delle deleghe agli altri due assessori di FdI: Alessia Turriziani, ai servizi sociali, e Simona Geralico, alla cultura. Le loro deleghe erano state revocate lo scorso 30 dicembre dal sindaco.

Fratelli d’Italia, con il gruppo più numeroso in consiglio, avrà così tre assessorati. Tuttavia, ci vorrà del tempo prima che la Lista per Frosinone possa ottenere il suo secondo assessorato, avendo recentemente visto il proprio gruppo passare da 3 a 4 consiglieri. Resta ancora aperta la questione delle quote rosa: alla Lista per Frosinone è stata richiesta la designazione di una donna, ma non tutti i membri condividono questa richiesta.