Il mese di gennaio si sviluppa su due fronti: Campionato e calciomercato. Sabato, il Frosinone ospiterà il Catanzaro nell’ultima giornata di andata, ma nel contempo il club non perde di vista le opportunità per rinforzare la rosa. In arrivo Antonio Fiori, esterno 22enne del Mantova, che arriverà in ciociaria con la formula del prestito, con possibilità di obbligo in base a determinate condizioni. Fiori è un calciatore versatile, capace di giocare su entrambe le fasce, rappresentando così un’alternativa valida per Ghedjemis e Kvernadze.
A proposito di questi due giocatori, entrambi sono sotto osservazione da parte di importanti club, anche a livello europeo. Sul taccuino di alcuni direttori sportivi figurano anche i nomi di Anthony Oyono, Koutsoupias, Bracaglia e Palmisani. Sebbene sia facile prevedere un interesse per alcuni di questi calciatori, le intenzioni del Frosinone sono chiare: non cedere nessuno per proseguire il progetto attuale. L’obiettivo del club giallazzurro è la promozione, un traguardo che, se raggiunto con l’attuale organico, incrementerebbe ulteriormente il valore di alcuni giocatori.
In uscita, dopo Sherri, si prevedono anche le partenze di Dixon ed Hegelund, con possibilità di addii per Masciangelo e Kone. Infine, in vista della gara di sabato, Alvini potrà contare praticamente su tutta la rosa, con il ritorno dei fratelli Oyono e Calvani.