Attesa crescente per il prossimo turno del campionato di Serie B, dove il Frosinone sarà impegnato domani nel big match contro l’Empoli. La squadra di Dionisi, in ripresa e in corsa per i playoff, si presenta al Castellani con l’obiettivo di concludere il 2025 in testa alla classifica. Il fischio d’inizio, diretto dall’arbitro Pezzuto, è previsto per le 15:00.
Per quanto riguarda la formazione giallazzurra, mister Alvini dovrà fare a meno dei fratelli Oyono, attualmente impegnati nella Coppa d’Africa, e di Jacopo Gelli, infortunato. Non sono attese molte variazioni rispetto all’undici titolare visto nell’ultima partita contro lo Spezia. La difesa a quattro, davanti a Palmisani, sarà composta da Calvani, Cittadini, Monterisi e Bracaglia.
A centrocampo, la presenza di Giacomo Calò è incerta, e la rifinitura sarà decisiva per capire se potrà scendere in campo. In caso di assenza, uno tra Francesco Gelli e Filippo Grosso affiancherà Cichella a supporto di Koutsoupias. In attacco, Ghedjemis e Kvernadze agiranno sugli esterni, mentre al centro è previsto un ballottaggio tra Raimondo e Zilli.
Nei precedenti tra le due squadre, si registrano 18 incontri: 9 vittorie per l’Empoli, 5 per il Frosinone e 4 pareggi.