Calcio - Serie B

Frosinone in trasferta ad Empoli per mantenere il primato

La formazione di Alvini mira a chiudere l'anno al primo posto. Un test cruciale al Castellani.

Frosinone in trasferta ad Empoli per mantenere il primato

Attesa crescente per il prossimo turno del campionato di Serie B, dove il Frosinone sarà impegnato domani nel big match contro l’Empoli. La squadra di Dionisi, in ripresa e in corsa per i playoff, si presenta al Castellani con l’obiettivo di concludere il 2025 in testa alla classifica. Il fischio d’inizio, diretto dall’arbitro Pezzuto, è previsto per le 15:00.

Per quanto riguarda la formazione giallazzurra, mister Alvini dovrà fare a meno dei fratelli Oyono, attualmente impegnati nella Coppa d’Africa, e di Jacopo Gelli, infortunato. Non sono attese molte variazioni rispetto all’undici titolare visto nell’ultima partita contro lo Spezia. La difesa a quattro, davanti a Palmisani, sarà composta da Calvani, Cittadini, Monterisi e Bracaglia.

A centrocampo, la presenza di Giacomo Calò è incerta, e la rifinitura sarà decisiva per capire se potrà scendere in campo. In caso di assenza, uno tra Francesco Gelli e Filippo Grosso affiancherà Cichella a supporto di Koutsoupias. In attacco, Ghedjemis e Kvernadze agiranno sugli esterni, mentre al centro è previsto un ballottaggio tra Raimondo e Zilli.

Nei precedenti tra le due squadre, si registrano 18 incontri: 9 vittorie per l’Empoli, 5 per il Frosinone e 4 pareggi.