Oggi, si è svolto il passaggio di consegne tra il Maggiore Precentino Corona e il Tenente Colonnello Claudio Scarselletta, alla presenza del Comandante Provinciale di Frosinone, Colonnello Stefano Boldrini, e di una rappresentanza di personale della Guardia di Finanza.
Il Maggiore Corona, dopo quattro anni di comando del Gruppo di Frosinone, assumerà il comando del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria del capoluogo ciociaro.
Nella cerimonia di commiato, il Maggiore ha espresso la sua gratitudine a tutto il personale del Gruppo, con cui ha condiviso molte soddisfazioni professionali.
Come sottolineato dal Comandante Provinciale, il Maggiore Corona ha guidato con successo numerose operazioni di polizia economico-finanziaria, tutelando l’economia sana e la concorrenza leale nel territorio.
Il Nuovo Comandante
Il Tenente Colonnello Claudio Scarselletta, 54 anni, proviene dal Comando Generale, dove ha trattato tematiche giuridiche e contenzioso. È entrato nella Guardia di Finanza nel 1990 presso la Scuola Alpina di Predazzo, continuando gli studi alla Scuola Ispettori e all’Accademia. Ha arricchito la sua formazione con master in discipline fiscali, management, diritto penale e amministrativo, accumulando una lunga esperienza come docente negli istituti del Corpo.
Durante la sua carriera, ha ricoperto ruoli di comando in vari Reparti operativi, tra cui il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Brescia e Roma, e il Gruppo di Livorno, affrontando verifiche fiscali, indagini su frodi fiscali e reati contro la pubblica amministrazione, oltre a combattere il traffico di sostanze stupefacenti.
Consapevole delle responsabilità del suo nuovo incarico, il Tenente Colonnello Scarselletta ha assicurato il massimo impegno per rispondere alle aspettative di legalità economico-finanziaria dei cittadini.
Infine, il Colonnello Stefano Boldrini ha ringraziato il Maggiore Corona per la sua preziosa collaborazione e ha dato il benvenuto al Tenente Colonnello Scarselletta.